Realizzazione manufatti in ferro, alluminio ed inox
Carpenteria metallica
EN 109-1: Certificato 0479-CPR-0071

Presentazione

La CMS CALAMANTE SIMONE è nata come azienda unipersonale nel 1997, dedicata alla realizzazione di manufatti in ferro ed alluminio.

L'azienda ebbe le sue origini nel 1965 quando il Sig. Calamante Mario diede avvio all'attività produttiva. Poi nel 1997 il sig. Calamante Mario uscì di scena lasciando le redini al suo figlio Simone.

L'approccio senza compromessi alla qualità dei prodotti e dei processi nonchè l'orientamento snello e flessibile della struttura produttiva hanno contribuito a far apprezzare la CMS CALAMANTE SIMONE ai principali attori della realtà manifatturiera locale.

In tale ottica la CMS CALAMANTE SIMONE si propone di contribuire al processo di eccellenza dei propri clienti, offrendo collaborazione all'ampliamento della loro proposta commerciale standard e su segmenti di nicchia, oltre alla realizzazione di manufatti sviluppati su specifiche del cliente stesso.

Un altro punto di forza della nostra azienda si riscontra nell'organizzazione: infatti le medie dimensioni della struttura permettono di eseguire, coordinare e controllare direttamente ogni fase della lavorazione, ottenendo così una più ampia garanzia per i nostri clienti.

 

Certificazioni conseguite

Sistema Qualità certificato con la UNI EN ISO 9001:2008

Sistema Qualità processo di saldatura certificato UNI EN ISO 3834-3:2006

Prossima iscrizione presso il Servizio Tecnico Centrale, in accordi con il DM 14.01.08 come Centro di Trasformazione, avendo già inoltrato la pratica presso il ministero

Il processo speciale di saldatura già da tempo qualificato tramite processi (WPQR) secondo la EN 15614-1

Saldatori sono in possesso di regolare patentino secondo la EN 287-1

Controlli visivi certificati tramite personale interno qualificato II liv. EN 473